VICRYL PLUS SUTURA VCP315H

VICRYL PLUS SUTURA VCP315H
VICRYL PLUS SUTURA VCP315H VICRYL PLUS SUTURA VCP315H
Marche: ETHICON
Codice Prodotto: VCP315H
Disponibilità: 15 giorni
Prezzo: €239,76 €191,52
a Iva esclusa
Pz:  
Codice Materiale Cal. USP Ago Filo cm. Confezione
VCP315H VICRYL Plus 4-0 SH 70 36 fili

Vicryl Plus è la sutura intrecciata assorbibile antibatterica. La presenza di acido lattico e dodecanolo nel processo di sintesi garantiscono la massima resistenza tensile nei primi giorni dell’impianto. La struttura degli intrecci garantisce elevata resistenza tensile ed estrema mangevolezza.

Rivestimento: conferisce ottima scorrevolezza attraverso i tessuti e ideale capacità di annodamento. Il Triclosan crea una zona batteriostatica che non permette la colonizzazione della sutura da parte degli Staphilococchi e dei ceppi Meticillino-resistenti

TIPO Sutura sintetica assorbibile intrecciata antibatterica

COLORE Viola o non colorato (bianco)

MATERIALE Polyglactin 910 (copolimero di acido glicolico e acido lattico) rivestito di Polyglactin 370 e stearato di calcio. Nel rivestimento è presente l’Irgacare MP, la forma più pura di Triclosan, un agente antibatterico ad ampio spettro. Nel processo di polimerizzazione è stato aggiunto il dodecanolo un composto organico della famiglia degli alcool. Questo componente consente un aumento della resistenza tensile in vivo del 25%.

CARATTERISTICHE VICRYL Plus è la prima sutura antibatterica al mondo. La presenza del Triclosan crea una zona batteriostatica che non permette la colonizzazione della sutura da parte degli Staphilococchi e dei ceppi resistenti alla meticillina. L’acido lattico e la presenza del dodecanolo nel processo di sintesi, garantiscono la massima resistenza tensile nei primi giorni d’impianto. Il particolare rivestimento conferisce alla sutura un’ottima scorrevolezza attraverso i tessuti ed una ideale capacità di annodamento apprezzabile soprattutto in campi ristretti e profondi. La particolare struttura degli intrecci garantisce una elevata resistenza tensile ed una estrema maneggevolezza.

VICRYL Plus è indicato per l’approssimazione e/o la legatura dei tessuti molli compresa la fascia, nei casi in cui sia indicato l’uso di suture in materiale assorbibile. La sicurezza e l’efficacia delle suture di VICRYL Plus nel tessuto neurologico, oftalmico e cardiovascolare non sono state definite.

RESISTENZA TENSILE IN VIVO 75% dopo 2 settimane, 50% dopo 3 settimane

ASSORBIMENTO Per via idrolitica, minimo fino al 40° giorno, completo tra il 56° e il 70° giorno

METODO DI STERILIZZAZIONE Ossido di Etilene

CALIBRI E.P. da 1 a 5; U.S.P. da 5/0 a 2

VALIDITA’ 3 anni

 

Marchi di accettazione PayPal