Catalogo
Benvenuto su Formedis

Benvenuto nel negozio online.

Aprendo la singola pagina dei prodotti potrai vedere le offerte.

Buon acquisto!

Si può pagare anche con

 PayPal

ARGOSEAL KIT

ARGOSEAL KIT
Marche: OGNA
Codice Prodotto: ARGOSEAL KIT
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 61,90€ 52,62€
Iva esclusa
Pz:  

Cemento sigillante per otturazioni canalari, per chiusure canalari definitive secondo la tecnica di Shilder. 
Grazie alla composizione a base di ossido di zinco, eugenolo, e resine naturali, Argoseal si mantiene dimensionalmente stabile e non è soggetto a retrazioni in fase di indurimento. E' realizzato secondo la formula di Rickert, considerata da Shilder, la formulazione ottimale per effettuare chiusure endodontiche con la tecnica di condensazione della guttaperca.

COMPOSIZIONE

Polvere: Una capsula da 110 mg contiene: Argento polvere 33 mg – Zinco ossido 45,33 mg – Resina naturale 17,60 mg – diiodotimolo 14,07 mg
Liquido:100 g contengono: Eugenolo bidistillato 74,00 g – resina colofonia – alcool etilico – olio di ricino – glicerolo q.b.


PROPRIETA’

Radiopaco.
Le doti di adesività, insolubilità nei liquidi organici e di scorrevolezza, fanno dell’ARGOSEAL un preparato di elezione per le tecniche di otturazione canalare che prevedono l’uso di coni di guttaperca. La sua coartazione durante la presa è minima. In un canale asciutto l’ARGOSEAL aderisce alle pareti di dentina e la sua particolare scorrevolezza ed adesività gli permettono di riempire ogni anfrattuosità del sistema attraverso la compressione dei coni di guttaperca.   


INDICAZIONI

Cemento in pasta per la chiusura dei canali con le varie tecniche di condensazione della guttaperca.

MODALITA’ D’USO

Per mantenere intatta la scorrevolezza ed adesività del cemento ARGOSEAL impastare il contenuto di una capsula di polvere con una goccia del liquido allegato utilizzando il blocco da impasto dato in dotazione. La miscelazione deve avvenire con uno spatolamento attento affinché il composto assuma una consistenza cremosa densa e uniforme. Non utilizzare per l’impasto altri tipi di liquido. Procedere poi alla chiusura del canale con le varie tecniche di condensazione della guttaperca.

Marchi di accettazione PayPal