Catalogo
Benvenuto su Formedis

Benvenuto nel negozio online.

Aprendo la singola pagina dei prodotti potrai vedere le offerte.

Buon acquisto!

Si può pagare anche con

 PayPal

ENDOIDROX siringa

ENDOIDROX siringa
Marche: OGNA
Codice Prodotto: ENDOIDROX siringa
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 44,90€ 38,17€
Iva esclusa
Pz:  

Per la medicazione di canali vitali e necrotici in particolare in caso di apici beanti o di degenerazioni apicali. Indicato anche per incappucciamenti diretti, pulpectomie e perforazioni radicolari.

Siringa da 2,5 gr

COMPOSIZIONE

Endoidrox polvere: Idrossido di calcio
Endoidrox liquido: Soluzione Fisiologica Sterile

PROPRIETA’

L'azione dell'Idrossido di Calcio (Ca(OH)2) sui tessuti vitali e necrotici dipende dal suo elevato pH alcalino, più specificatamente dagli ioni ossidrilici (OH-) che sono alla base della cosiddetta “disinfezione basica”, e dal suo potenziale di induzione di formazione di tessuto duro (ponti dentinati, chiusure apicali).

INDICAZIONI

Trattamenti intermedi di canali necrotici e vitali ed in tutte le situazioni cliniche dove l'Idrossido di Calcio è consigliato. Negli incappucciamenti diretti su denti decidui e permanenti.
Nelle pulpotomie (decidui e permanenti), nelle apicificazioni e apicogenesi e nel trattamento classico dello spazio radicolare.

MODALITA’ D’USOA scelta dell'operatore: polvere e liquido vanno impastati fino a raggiungere la consistenza desiderata e quindi introdotti nel canale con un lentulo o con un cono di carta.
In alternativa può essere utilizzata soltanto la polvere contenuta nel flaconcino.
Essa viene posta in un dappen, prelevata con un porta amalgama e portata in camera pulpare, quindi spinta nel canale con un cono di carta od un plugger di adeguato diametro.

 

Marchi di accettazione PayPal