Catalogo
Benvenuto su Formedis

Benvenuto nel negozio online.

Aprendo la singola pagina dei prodotti potrai vedere le offerte.

Buon acquisto!

Si può pagare anche con

 PayPal

MONOFIL PLUS SUTURA ASSORBIBILE MCP4422H

Codice Prodotto: MCP4422H
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 486,00€ 324,00€
Iva esclusa
Pz:  

 

Codice prodotto Materiale cal. USP Ago lunghezza filo cm Conf.
MCP4422H MONOCRYL Plus 4-0 FS-2 70 36 fili

MONOCRYL Plus è monofilamento assorbibile, biologicamente inerte, estremamente scorrevole e atraumatico. Nella versione non colorato perde la resistenza tensile a 21 gg dall’impianto, nella versione viola a circa 28 gg.

TIPO Sutura sintetica assorbibile monofilamento antibatterica

COLORE Viola o non colorato (ambra)

MATERIALE Poliglecaprone, copolimero realizzato mediante sintesi di glicolide (75%) ed e- caprolattone (25%) con formula empirica (C2H2O2)m (C6H10O2)n.

Nella sutura è presente IRGACARE* MP (forma più pura del TRICLOSAN) agente antibatterico ad ampio spettro, in quantità non superiore a 2360 μg/m. L’ IRGACARE* MP è assorbito e fissato nel filo da sutura durante il processo di sterilizzazione.

CARATTERISTICHE Il copolimero, oltre a rendere la sutura estremamente maneggevole e con basso effetto memoria, assicura un’elevata resistenza tensile iniziale. La struttura monofilamento garantisce, inoltre, un’ottima scorrevolezza e le caratteristiche di elasticità migliorano le proprietà di annodamento.

L’IRGACARE* MP genera attorno alla sutura impiantata una zona batteriostatica in grado di inibire la colonizzazione del filo di sutura da parte di Staphyiloccus Aureus, Staphyilococcus Epidermidis, ceppi derivati resistenti alla meticillina (MRSA e MRSE), Escherichia Coli e Klebsiella Pneumoniae.

INDICAZIONI MONOCRYL Plus è indicato per suture e legature di vasi e dei tessuti molli, nei casi in cui sia indicato l’uso di materiali assorbibili. È, inoltre, adatto alla sutura del tessuto sottocutaneo e della cute. Viene utilizzato in chirurgia parodontale. Per ognuna di queste applicazioni sono disponibili specifiche combinazioni ago-filo.

RESISTENZA TENSILE Non colorato: dopo una settimana rimane circa il 50% della resistenza

IN VIVO originale; dopo due settimane ne rimane circa il 20%.

Viola: dopo una settimana rimane circa il 60% della resistenza originale;

dopo due settimane ne rimane circa il 30%.

ASSORBIMENTO Avviene per idrolisi del copolimero che si degrada ad acido adipico che, successivamente, viene assorbito e metabolizzato dall’organismo.

L’assorbimento si completa in 90-120 giorni.

METODO DI STERILIZZAZIONE Ossido di etilene; i gas residui sono in quantità conforme a quanto previsto dalla normativa.

CALIBRI EP da 0,7 a 4; USP da 6-0 a 1.

VALIDITA’ 2 anni

Marchio CE 0086.

Marchi di accettazione PayPal